Le vasche Noon e Nevis, il piatto doccia Alma Slate e il pannello 3D Hera, effetto plissé

Noon è la nuova vasca da bagno di Acquabella con installazione a parete, realizzata in Akron®.

Curve ampie e morbide caratterizzano il profilo di Noon, valorizzate ancora di più dalla texture ad alta definzione Slate - che riproduce la matericità dell’ardesia - e dalle innumerevoli varianti cromatiche disponibili.

Comoda e spaziosa

Nonostante sia una vasca semi freestanding, quindi adatta anche a spazi bagno dalle metrature contenute, appare comoda e spaziosa.

Il leggero taglio inclinato del bordo permette di osservare l’interessante contrasto tra la finitura esterna e la superficie liscia e setosa dell’interno, mentre una bordatura in rilievo, posizionata a pochi centimetri al di sopra del troppopieno, fornisce un comodo piano di appoggio.

Akron®, resistenza e proprietà antibatteriche

Noon è realizzata in Akron®, materiale brevettato da Acquabella che, grazie alla sua formula esclusiva di poliuretano, cariche minerali e senza silice, assicura resistenza e proprietà antibatteriche imbattibili.

La vasca Nevis in Dolotek®

Tra le novità, anche la vasca Nevis caratterizzata da morbide curve che le donano un effetto cocoon. Quest’ultimo viene valorizzato ancora di più dalla texture setosa di Dolotek®, un materiale con proprietà anti-scivolo e anti-usura, in resina e pietra dolomia, che garantisce estrema resistenza a urti, raggi UV e shock termici, oltre a un bianco sempre impeccabile. Non solo, l’assenza di pori e il trattamento antibatterico sulla superficie impediscono la formazione di virus, funghi e batteri per altissimi livelli d’igiene, e una pulizia molto più agevole.

Alma Slate, il piatto doccia a superficie piana

Il piatto doccia Prisma Slate evolve nel design diventando Alma Slate, una riedizione che presenta linee ancora più essenziali per dar vita a un prodotto estremamente contemporaneo. Del modello originario abbandona infatti le facce poligonali prediligendo una superficie piana, che conserva però la particolare texture Slate che dona movimento al piatto.

Una nuova gamma di colori

L’iconica finitura effetto ardesia, viene valorizzata dai colori della nuova linea Season, dal resto delle gamme cromatiche Standard, Naturally Made e dalle tonalità della scala Ral/Ncs.

La griglia di drenaggio compatta

Anche la griglia di drenaggio si trasforma: nella versione precedente appariva più allungata e realizzata in acciaio inox, mentre nella sua riedizione diventa più compatta e in Akron® sia per un flusso dell’acqua più efficiente, sia per una maggiore coerenza materica con il resto del piatto doccia. Anche Alma Slate è, infatti, realizzata in questo innovativo materiale che permette di essere tagliato facilmente, in modo che il prodotto possa adattarsi a qualsiasi spazio o angolo. E garantisce straordinarie proprietà antibatteriche e antiscivolo e una straordinaria resistenza a possibili graffi, urti o shock termici che possono sopraggiungere se considerato l’uso quotidiano.

Il pannello 3D Hera, effetto plissé

Tra le novità di Acquabella, anche il pannello 3D Hera che trasforma le pareti del bagno in vere e proprie sculture tridimensionali. Il rivestimento si caratterizza per il distintivo design “plissé”, donando movimento e profondità all’ambiente, e per la facile installazione anche su piastrelle già esistenti, senza la necessità di eseguire interventi di muratura. Il pannello 3D Hera è disponibile nell’unico formato di grandi dimensioni 240x120 cm con uno spessore di solo 1 cm e, come gli altri rivestimenti murali della gamma, è realizzato in Akron®.