La collezione Vitrium by Christian Werner per Duravit, con lavabi in DuroCast UltraResist

Una serie di mobili per il bagno che comprende innovativi lavabi in DuroCast UltraResist, ideale anche per piccoli ambienti.

Si chiama Vitrium, design di Christian Werner per Duravit, ed è composta da lavabi abbinati a basi con consolle e basi sottolavabo che incontrano materiali interessanti, sia dal punto di vista estetico che tattile.

I lavabi sono infatti realizzati in un ricomposto minerale chiamato DuroCast UltraResist: un materiale elegante, dalla superficie opaca, che, grazie a uno strato di laccatura aggiuntivo, è facile da pulire ed è relativamente insensibile ai graffi e allo sporco.

Due le diverse tipologie di lavabo disponibili: una bacinella rotonda da appoggio soprapiano e un lavabo consolle c-bonded rettangolare perfettamente integrato, con un bordo esterno molto sottile.

Le basi con consolle sono dotate di una raffinata cornice metallica e frontali a scelta in vetro retroilluminato Parsol o in bilaminato, disponibile in otto diverse finiture. Il risultato è un insieme dall’aspetto naturale che trasmette comfort, accentuato dai colori tenui e dalle superfici tattili.

I mobili, realizzati in legno certificato PEFC*, sono delineati da cornici metalliche nei colori Bianco o Antracite e vengono completati da specchi rettangolari e rotondi, nello stesso linguaggio minimalista, nonché da un armadietto a specchio, disponibile anche nella versione da incasso, tutti con illuminazione a Led integrata.

Foto di copertina: la collezione Vitrium by Christian Werner per Duravit, con lavabi in DuroCast UltraResist