La soluzione perfetta per chi vuole delle pareti doccia quasi invisibili pur non rinunciando a ottime caratteristiche di solidità

Pareti doccia dai profili quasi invisibili che si accompagnano a performance straordinarie di robustezza. Queste le caratteristiche della novità Pyxis proposta da Samo, da 60 anni punto di riferimento del sistema doccia.

La nuova collezione, nata per interpretare le tendenze dell’arredo sempre più minimal, racchiude in sé l’innovazione, la ricerca e l’eccellenza del Made in Italy che hanno reso celebre il brand.

La tecnologia alla base della produzione Samo ha permesso a questo sistema di fregiarsi di un doppio primato: essere il più sottile e il più resistente al tempo stesso.

Pyxis diventa così la soluzione perfetta per chi vuole delle pareti doccia quasi invisibili pur non rinunciando a ottime caratteristiche di solidità.

Una leggerezza strutturale assicurata dai profili in alluminio più sottili disponibili sul mercato, di soli 15 mm, caratteristica che rende possibile l’inedito concept estetico.

Pyxis può anche essere personalizzata grazie alle sei colorazioni in cui è proposta: rosa metallizzato; nero e bianco in versione opaca; nickel e bronzo spazzolato; cromato. Finiture capaci di donare raffinate suggestioni cromatiche ed enfatizzare, al tempo stesso, il design sofisticato.

Per riuscire a creare un progetto ancor più custom made, è possibile scegliere fra ben 6 stampe digitali per personalizzare le lastre in vetro temperato con raffinate decorazioni, texture o immagini.

Fedele all’innovazione e alla versatilità progettuale che da sempre caratterizzano l’azienda, sono disponibili soluzioni sia a battente pivotante sia scorrevole con cuscinetti piccolissimi e incollati UV per risultare quasi invisibili, declinate anche per angolo e per nicchia.

Completano il design pulito ed essenziale le cerniere incollate UV, per un’estetica sofisticata che non prevede viti, e la chiusura con profili magnetici a scomparsa.

Foto di copertina: la versatilità del sistema pareti doccia Pyxis di Samo, in una composizione con porta scorrevole a due ante ideato per la nicchia e pannelli in vetro temperato trasparente.