Le altissime prestazioni e il fascino della pietra naturale applicate nel residenziale e negli spazi d’accoglienza

Il fascino della pietra naturale unito alle elevate prestazioni del gres porcellanato: tutto questo è racchiuso nelle collezioni di Marazzi che restituiscono tutta l’eleganza e la bellezza delle sfumature di ardesie, travertini, quarziti e di altri tipi di rocce sedimentarie perfettamente richiamate nelle texture lapidee tridimensionali delle sue proposte.

Il gres porcellanato

Rivestimenti che permettono diverse possibilità compositive nel totale rispetto dell’ambiente: non solo perché il gres porcellanato limita il depauperamento delle cave lapidee, ma anche perché l’alta tecnologia dei processi produttivi di Marazzi contiene il consumo idrico ed energetico e recupera fino al 40% dei materiali di scarto.

Mystone Ceppo di Gré di Marazzi

Per i contesti storici e gli ambienti dall’importante apparato decorativo, le collezioni in gres porcellanato Mystone offrono un’ampia varietà di effetti pietra, formati e spessori per impieghi in e outdoor come nel bagno di questo appartamento privato progettato dallo studio Archventil a Milano.

. Tra queste Mystone Ceppo di Gré, un gres che restituisce con assoluta fedeltà l’eleganza della roccia italiana dai grandi ciottoli inclusi, interpretato in 4 colori naturali.

Molteplici le dimensioni e le superfici per una collezione realizzata con l’esclusiva tecnologia Premium StepWise che garantisce una superficie ad alto coefficiente antiscivolo e priva di ruvidità.

Mystone restituisce così calore allo spazio, mantenendo l’eleganza della pietra naturale, riuscendo al tempo stesso a garantire le massime prestazioni legate al gres porcellanato grazie anche alla tecnologia esclusiva High Performance, straordinariamente performante dal punto di vista tecnico e che risponde ai più severi standard normativi internazionali e ai capitolati prestazionali più restrittivi.

La Masseria Borgo Ritella in Puglia

Come ricreare il fascino di un territorio, attraverso i colori e le pietre locali, garantendo comunque elevate prestazioni per i materiali di rivestimento? Ne è un esempio la Masseria Borgo Ritella, in Puglia, firmata dall’interior designer Pino Brescia, un lussuoso luogo d’ospitalità dal fascino mediterraneo ma allo stesso tempo contemporaneo e di design, pensato per un soggiorno all’insegna della privacy a tutto relax.

La collezione Carácter di Marazzi

Qui i colori e i materiali riprendono quelli del territorio e la pietra locale è stata sostituita dal progettista con l’innovativa e performante collezione Carácter Mix Beige 60x120 cm, realizzata con due tecnologie Premium: Puro Marazzi Antibacterial, che elimina fino al 99,9% di batteri, e StepWise, che rende le superfici antiscivolo ma morbide al tatto.

Carácter è protagonista dei pavimenti nelle camere, dei rivestimenti nei bagni e anche a parete e nei piani cucina delle camere Deluxe.

L’ambiente che si crea risulta avvolgente e pieno di fascino, garantendo un’assoluta igiene: Puro Marazzi Antibacterial è infatti la nuova tecnologia antibatterica per le superfici ceramiche, realizzata per eliminare fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi, contrastando in modo rapido ed efficace la loro proliferazione e prevenendo la formazione di macchie e odori sgradevoli.

L’azione antibatterica, testata secondo le più severe norme internazionali, è garantita da un avanzato ed esclusivo trattamento agli ioni d’argento, incorporato nella materia ceramica durante il processo produttivo, che assicura una protezione attiva e permanente sulle superfici in qualsiasi condizione di luce, compresa l’assenza di raggi UV.

Foto di copertina: il bagno di un appartamento privato a Milano (Progetto Studio Archventil, foto Alessandro Santi) impreziosito dalla collezione Mystone Ceppo di Gré di Marazzi, un gres che restituisce con assoluta fedeltà l’eleganza del Ceppo di Gré, roccia italiana dai grandi ciottoli inclusi, interpretato in 4 colori naturali.