La nuova collezione di lavabi Lunaris, con specchio circolare a tre funzioni, è a firma Manuel Di Giacobbe

Un affascinante connubio tra forma e funzione distingue la nuova collezione Lunaris di Alice Ceramica, composta da lavabi e dall’originale specchio circolare a tre funzioni, entrambi design Manuel Di Giacobbe.

La linea di lavabi fonde un’estetica sofisticata, senza soluzione di continuità, con la praticità quotidiana. I lavabi Lunaris sono definiti da una struttura in acciaio inox verniciato a polveri, declinati nelle varianti con piano in ceramica o con cassetto laccato nella stessa tonalità del lavabo.

Il suo design distintivo è dato dalla vasca semicircolare, inscritta in un morbido parallelepipedo dagli spigoli smussati, che crea un generoso piano d’appoggio.

Una fusione delicata di elementi classici e contemporanei dove la semplicità si unisce a una forma, sospesa tra passato e futuro, per donare una nuova estetica alla stanza da bagno.

Esiste nella versione con vasca singola da 61x45 cm, da 81x45 cm o da 101x45 cm, completata dall’esile struttura in acciaio inox, con o senza cassetto. Lunaris esiste anche nella versione a due vasche da 121x45 cm, sempre completata dalla struttura in acciaio inox con o senza cassetto.

Tantissimi i colori in cui viene proposta la collezione. Nella finitura Matt: Bianco, Nero, Caffè, Grigio, Sabbia, Rosa, Laguna, Zenzero e Malva. Nella finitura lucida: Mirto, Pino, Tabasco, Miele e il classico Bianco.

Quattro invece le soluzioni in finitura Materia, un esclusivo trattamento produttivo chiamato decalcomania, per le versioni: Carrara, Marquinia, Bronze e Amazon. Due infine le finiture Metalli, disponibili solo per lavabo e piano in ceramica: Platino e Oro.

Lo specchio Lunaris è disponibile nella versione bianca o nera in unica dimensione, diametro 70 cm.

Propone due satelliti di 20 cm di diametro che si muovono lungo la mezzaluna superiore ed inferiore dello specchio con possibilità di avvicinarsi tra loro: da una parte si tratta di illuminazione con luce naturale 4000 k, dall’altra di specchio zoom concavo.