Eleganza senza tempo e minimalismo in due collezioni dall’altissimo valore artigianale

La stanza più intima della casa si veste di un’eleganza senza tempo interpretata da una sapiente lavorazione artigianale: è la collezione Dolcevita di Ideagroup, dove la materia viene esaltata dal segno iconico, sinuoso, della superficie ondulata degli elementi contenitivi.

Una superficie tridimensionale che crea nello spazio suggestivi giochi di luci e ombre che lo animano.

Il restyling di Dolcevita parte da un ripensamento della sua modularità e dall’ampliamento delle finiture materiche: quattro nuove tonalità del rovere essenza (Sbiancato, Visone, Fumo, Mattone) vanno ad aggiungersi a quelle Naturale e Moro.

Viene introdotta la lavorazione del piano lavabo in marmo con doppia fresata del bordo perimetrale che crea un nuovo segno estetico dalla caratteristica funzione salva goccia.

Per chi è invece alla ricerca di uno stile minimalista e puro, è perfetta la collezione Dogma, dove gli elementi caratterizzati da linee geometriche si vestono di materiali tattili, tra cui le essenze rovere, il grès e il marmo, per donare un effetto naturale.

Materiali ricercati che dialogano con la purezza dei colori laccati densi, saturi e vivaci. Il restyling di questa linea si concentra sulla rivisitazione della sua modularità, ampliandola, per donare maggiore capacità contenitiva e configurabilità alle esigenze dell’abitare contemporaneo.

Non solo, Dogma viene arricchita di nuovi spunti funzionali e decorativi, come la maniglia Teorema e il Sistema Wall, una boiserie modulare a parete dalla ridotta profondità.

Il telaio in alluminio, elemento strutturale ed estetico, si tinge di effetti metallici (Titanio, Oro e Rame), alleggerendo visivamente il concetto di configurazione con base a terra o diventando segno grafico complementare al lavabo Dogma.

Foto di copertina: una composizione della collezione Dogma con piano con lavabi integrati in grès Piasentina Taupé naturale e basi in Rovere naturale. A parete la nuova mensola Modula in laccato nero; box doccia Disenia con piatto Blade nella medesima finitura grès.