Dal sistema gosilent ai sanitari Play, Ceramica Flaminia sperimenta con la ceramica per aprire una strada al design del futuro

L’eleganza si unisce alla ricerca tecnica per Ceramica Flaminia che lancia il sistema gosilent, una tipologia di scarico estremamente silenzioso che rappresenta l’evoluzione del progetto goclean e unisce ai vantaggi di quest’ultimo (l’eliminazione della brida) la riduzione della rumorosità.

Gosilent: lo scarico silenziosissimo

Questo sistema, oltre a facilitare la pulizia della superficie interna del wc e ad assicurare maggiore igiene ad ogni scarico con un minor consumo di acqua, ha anche un design innovativo. Ma la vera novità risiede nella silenziosità: l’abbattimento del rumore con il gosilent arriva circa al 50% rispetto a un vaso dello stesso modello nella versione goclean.

Una miglioria notevole sia per gli ambienti privati che contract, per le abitazioni collocate in grandi condomini e per tutti quegli spazi pubblici dove si svolgono attività che richiedono concentrazione e quindi silenzio.

I sanitari Play: a tutto colore

Tra le collezioni realizzate dall’azienda, arriva la linea di sanitari Play: una collezione leggera e giocosa, come suggerito anche dal nome, uscita dall’estro del team creativo Flaminia.

La collezione è caratterizzata da forme pure e neutre, linee squadrate con angoli smussati per entrare in armonia in ambienti bagno di qualsiasi stile. È composta da un bidet sospeso e un wc sospeso con il nuovo sistema gosilent.

La ricerca cromatica

Da sempre Ceramica Flaminia insegue l’eccellenza, nella lavorazione della ceramica. Ma non solo. Dietro ogni prodotto non c’è solo l’intento di arricchirne la gamma, ma la voglia di sperimentare con la ceramica, aprire una strada per il design del futuro, proporre una nuova estetica del bagno, portare alla luce un prodotto che, declinando colori e forme, esprima carattere e personalità.

Per questo, da sempre, il brand pone l’accento sulla ricerca cromatica perché il colore viene concepito come un elemento progettuale al pari della forma e della funzione e non come semplice elemento decorativo.

Per questo Ceramica Flaminia propone un’ampia palette di colori che spazia dalle nuance materiche matt, come Cenere, Argilla, Fango e Carbone, fino alle colorazioni brillanti e lucide.

Non mancano le finiture Metal lucide, Oro e Platino, e opache, Silver Black e Silver White. A queste si aggiungono le nuove tonalità che richiamano elementi naturali: Uva e Menta. La prima riecheggia la terracotta, un colore caldo dall’allure materica; la seconda, Menta, si rivela un verde nella gradazione chiara.

Due nuove proposte che arricchiscono ancora di più la palette di colori proposta dal brand, per realizzare un bagno personalizzato scegliendo lo stile che più si adatta alla propria personalità.

In copertina: La collezione di sanitari Play nata dal team creativo Flaminia, risulta leggera ed è composta da un wc sospeso con sistema gosilent e un bidet sospeso. I sanitari Play sono disponibili nei colori opachi Cenere, Carbone e Latte e nel tradizionale Bianco lucido.