È la natura al centro del nuovo programma Blade, disegnato da Carlo Presotto e Andrea Bassanello per Modulnova, dedicato alla zona bagno

Protagonisti del nuovo programma Blade, disegnato da Carlo Presotto e Andrea Bassanello per Modulnova sono due materiali naturali, legno di quercia e marmo Emperador, la cui essenza è messa al servizio di un progetto dalle linee pulite e rigorose.

Il ricercato equilibrio che si ottiene è il risultato di un’accurata selezione della materia, dell’utilizzo di tecnologie per la sua lavorazione e di un progetto che valorizza la purezza degli elementi.

Il legno di quercia è un legno antico che viene ripristinato con attenta sensibilità perché mantenga le caratteristiche che ha acquisito nel tempo. Il marmo Emperador, proveniente dalla Spagna, è stato sottoposto alla lavorazione denominata raw: una micro-sabbiatura che leviga gentilmente la superficie e lo riporta al suo stato originario, esattamente come lo si trova in natura.

Nella composizione di queste pagine, sullo sfondo, sulla linea orizzontale definita dal top e dallo schienale, si inseriscono il lavabo in pietra Piasentina fiammata e la grande specchiera Blade: il risultato è un quadro dinamico in cui ogni elemento contribuisce alla ricchezza del progetto complessivo.

Un fascio di luce verticale segna il limite tra le colonne Blade a tutta altezza in metallo Iron Dust e la boiserie, valorizzando i materiali e creando un’atmosfera intima e avvolgente.

Foto di copertina: il programma Blade dedicato all’ambiente bagno.