La collezione Dialogo di Mario Ferrarini per Atlas Concorde coniuga materiali diversi per realizzare una sintesi armonica

Una proposta per arredare con uno stile contemporaneo il proprio bagno: è la collezione Dialogo firmata da Mario Ferrarini per Atlas Concorde.

Il progetto nasce dalla volontà di coniugare materiali diversi tra loro per realizzare una sintesi armonica tra diversi effetti di superficie, cromatismi e volumi.

Nella prospettiva di proporre soluzioni complete per gli ambienti in cui le finiture, il lavabo e perfino i complementi possano essere frutto di una progettazione coordinata, la proposta Dialogo si completa con una linea di mobili sospesi caratterizzati da geometrie elementari, tratto caratteristico della ricerca estetica di Ferrarini.

Con Atlas Concorde Habitat, il brand di Atlas Concorde che declina il gres porcellanato in elementi di arredo, nasce la possibilità di dare continuità visiva all’interior design del bagno scegliendo, ad esempio, per superfici e rivestimenti la stessa estetica e la stessa finitura scelta per il lavabo.

Una collezione perfetta per creare questa combinazione all’insegna dell’eleganza è Marvel Travertine dove il marmo travertino, materiale tra i più classici dell’architettura, viene riletto in chiave contemporanea, come nel progetto dell’esclusivo Doryssa Theorem Hotel di Samos, in Grecia.

Ideale per gli ambienti bagno e wellness grazie alle qualità e alle caratteristiche del gres porcellanato, Marvel Travertine è sviluppata in tre i colori (White, Sand e Pearl) e declinata in due varianti grafiche: Vein Cut, ovvero il taglio più comune del travertino ottenuto tagliando i blocchi parallelamente alle venature, e Cross Cut, il taglio contro falda, con effetto nuvolato, eseguito in senso perpendicolare alle venature della pietra.

In copertina, la collezione Dialogo di Marco Ferrarini per Atlas Concorde: Il designer ha lavorato su linee parallele con un disegno estremamente calibrato che valuta con attenzione spessori, sezioni e propone lavabi di dimensioni rispondenti alle esigenze dell’interior design