Zona Santambrogio Design District per la Milano Design Week 2016, alla sua quarta edizione seleziona e promuove eventi, esposizioni e migliori shop del distretto, tra piazza Sant’Ambrogio, piazzale Baracca, Cadorna, De Amicis e Ticinese.

Riconfermato l’headquarter di Zona Santambrogio, DOUTDESign, nell’ex convento di Via San Vittore 49, che quest’anno ospiterà l’esposizione Next Design Innovation, promossa da Regione Lombardia e Politecnico di Milano – Dipartimento di Design: 21 prototipi di giovani designers che sfidano il futuro produttivo.

Sempre nell’headquarter, una selezione di altre esposizioni di design internazionale e, in particolare, un’installazione curata dal Master in Service Design del Politecnico di Milano e POLI.design per raccontare la progettazione dei servizi che facilitano la vita e il sistema del service design, ispirandosi anche alle tematiche della XXI Triennale di Milano.

Nel giardino del quartier generale di Zona Santambrogio Design District, si animerà anche Eat Urban, il Design Week Street Food Festival, ristorante open air del Fuorisalone. Una selezione del miglior street food su ruote tra apecar e automezzi vintage, posizionati tra alberi e vialetti, che propongono piatti gourmet italiani e internazionali. Ogni giorno sarà possibile far colazione, brunch, pranzo, aperitivo e cena.