Una mostra di arte e design e uno spazio polifunzionale al Foro Italico evocano, in chiave contemporanea, la straordinaria atmosfera che si respirava in Italia nel dopoguerra che fece di Roma il centro più vitale d’Europa

Internazionali BNL d’Italia

Foro Italico, Roma

12 – 20 maggio 2018

 

Le gallerie Ex Elettrofonica e secondome presentano la mostra Twiner#6 –  Liveliness, ospitata nelle lounge del Corporate Hospitality degli Internazionali BNL d’Italia e nel Lea Lounge Extended Area all’interno del Foro Italico.

L’esposizione vuole essere un omaggio alla vivacità.

 

Lea è il nuovo progetto di ospitalità, intrattenimento e ristorazione.

Una struttura temporanea progettata da Fabrizio Graziani; progetto di interni a cura di Claudia Pignatale di Secondome, progetto artistico a cura di Beatrice Bertini e Benedetta Acciari di Ex Elettrofonica, graphic design di Nero.

Lea è uno spazio polifunzionale che comprende un ristorante stellato, un bistrot restaurant e uno spazio dedicato all’intrattenimento con bar, lounge e musica dal vivo, oltre a un cocktail bar a bordo piscina.

Un luogo suggestivo, in cui oltre al design anche l’arte, grazie agli iconici lavori di Stefano Minzi e Lorenzo Scotto di Luzio, evoca in chiave contemporanea quella straordinaria atmosfera che si respirava in Italia nel dopoguerra, con quel misto di stile, eleganza e funzionalità che fece di Roma il centro più vitale d’Europa.

Nella magnifica ambientazione del Foro Italico la mostra Liveliness vuole mettere in luce la potenza della vivacità del pensiero, celebrando il valore della creatività in ogni agire umano.