All’interno di The Italian Stone Theatre (pad. 1) – il padiglione realizzato da Marmomacc con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE), dell’ICE-Italian Trade Agency e di Confindustria Marmomacchine nell’ambito del Piano di Promozione Straordinaria del Made in Italy per la valorizzazione dell’eccellenza del comparto litico e tecnologico nazionale – trova spazio anche quest’anno il Ristorante d’Autore.
Il titolo del progetto Viaggio al centro della terra prende ispirazione dal celebre racconto di Julie Verne, in cui si narra di un viaggio fantastico nelle profondità del mondo.
In ugual modo il progetto realizzato da ADI Delegazione Veneto Trentino Alto Adige (Alessandro Barison, Cristian Dal Bianco, Tommaso Gentile, Silvia Sandini, Carlo Trevisani) per Marmomacc vuole essere un simbolico viaggio dentro al marmo, per scoprire la geometria della materia e osservarne al microscopio la struttura molecolare e i colori dei cristalli; un viaggio di fantasia in cui la creatività si traduce in nuovi stimoli e nuove sperimentazioni.
L’ingresso del ristorante – i cui materiali sono forniti da Marmo Zandobbio e Remuzzi Marmi – sarà rappresentato come ‘l’entrata del vulcano‘, una cornice intima ma colorata, con coni visivi verso l’ignoto per stimolare l’esplorazione del mondo del design e del cibo. Un luogo dove pietra e cibo possono dialogare in un’atmosfera ricca di suggestione.
Aperto al pubblico della fiera, anche quest’anno il Ristorante d’Autore ospiterà la cucina di quattro chef stellati – Enrico Bartolini (28 settembre), Beppe Maffioli (29 settembre), Andrea Tonola (30 settembre), Stefano Cerveni (1 ottobre) – che si alterneranno nelle quattro giornate per proporre un menu in degustazione all’interno di questa straordinaria ambientazione. Alle pietanze saranno abbinati i vini di Tommasi Family Estates.