Negli spazi del Paracelsus, attorno a un’antica sorgente d’acqua, la storica vetreria mette in mostra i capolavori nati dalla forza creatrice del fuoco.
 
Fuoco e acqua, ma anche terra e ariagli elementi filosofici si incontrano a St. Moritz in occasione della mostra Venini Art Glas.

In un antico edificio che testimonia la cultura millenaria dei bagni termali, ricco di simbologia e testimonianze storiche, Venini accompagna i visitatori in un suggestivo viaggio attraverso le opere e le ispirazioni dei più talentuosi artisti dell’ultimo secolo e della contemporaneità (Mimmo RotellaAlessandro MendiniEttore SottsassGae AulentiGaetano PesceTadao Ando): il vetro diventa l’elemento pittorico per dar forma a opere d’arte di grande espressività.

Venini racconta l’abilità di proporre pezzi intramontabili, sia dal punto di vista formale che manifatturiero.

 
 

St. Moritz Art Masters è il festival che da dieci anni richiama in Engadina appassionati d’arte ed esponenti di spicco del dibattito culturale sulle espressioni visive.

 
Venini, che ribadisce il profondo valore della collaborazione tra artista e artigiano come straordinario momento creativo, espone alcuni pezzi anche presso l’elegante hotel Suvretta House.