La Bancarella, opera di design creata in crowdsourcing con i giovani creativi dello IED, dopo aver fatto tappa nell’importante contesto del Salone Satellite durante la Design Week, trova spazio fino al 10 maggio all’interno del Mercato del Suffragio, il principale portavoce a Milano della tendenza dei mercati metropolitani.

L’immaginario di partenza è l’agrumeto, trasformato in oggetto di design. La narrazione comincia con la scala, da sempre utilizzata dai contadini per raccogliere arance e limoni. Prosegue poi con le tradizionali cassette di legno, dove i gusti delle Bibite Sanpellegrino sono abbinati agli agrumi o a stoffe dalle texture ricercate. Infine, il banco da cui il fruttivendolo declama le virtù dei propri prodotti.

La Bancarella Sanpellegrino offre un palinsesto ricco di appuntamenti per tutto il mese, fino al 10 maggio. Il 29 aprile gli chef del Mercato del Suffragio e le Bibite Sanpellegrino faranno una lezione con posti limitati su come preparare un kit Urban Mediterraneo per i pic nic estivi.

Mentre il 3 maggio, in orario aperitivo, dalla Bancarella Sanpellegrino un bartender preparerà cocktail dal gusto e dal profumo mediterraneo tailor made con gli ingredienti richiesti dai consumatori.