Las Veredas sono piccolissimi insediamenti urbani che si sviluppano intorno a una o due strade o a degli agglomerati di case dando vita a piccole comunità rurali, all’interno delle quali ogni persona costituisce un punto di riferimento per gli altri e in cui la condivisione e il saper fare diventano protagonisti della vita quotidiana di ciascuna Vereda.
Il FuoriSalone 2018 di Marni è una Vereda in festa.
La Vereda di Marni nello spazio di viale Umbria 42 a Milano è un luogo in cui colori, sapori e folklore fanno da sfondo alla nuova collezione di arredi e accessori del brand che quest’anno si arricchisce di nuove lavorazioni e materiali.
L’artigianalità, da sempre tratto distintivo dei progetti di Marni legati alla Design Week, quest’anno si esprime attraverso più collaborazioni con comunità di zone diverse della Colombia che portano a Milano le loro tradizioni che Marni reinterpreta con il suo approccio ludico e sperimentale.
Il risultato è una serie di oggetti che si aggiungono ai complementi di arredo.
Le galline in cartapesta e perline, fatte a mano da una comunità di donne di Villanueva, nel dipartimento di Casanare, veri e propri pezzi unici frutto ciascuna del lavoro di 4 giorni.
Ogni oggetto è fatto a mano con cura e, come ogni anno, contribuisce a una causa speciale.
Parte del ricavato proveniente dalle vendite dei prodotti finanzierà infatti il progetto La casa sull’albero, promosso da Piccolo Principe S.C.S Onlus per dare sostegno ai minori e alle famiglie che intraprendono il cammino dell’adozione e dell’affidamento nella provincia di Milano.