Lo studio JoeVelluto firma l’allestimento della mostra itinerante che presenta progetti legati ai diversi impieghi dell’acqua

Msheireb Enrichment Centre di Doha, Qatar,

dal 18 ottobre al 3 novembre

 

Lo studio di design e di comunicazione JoeVelluto (JVLT) firma l’allestimento e il progetto di identità visiva della mostra The Shapes of Water, organizzata da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, curata da Triennale Design Museum team, la cui prima tappa è in corso a Doha, in Qatar.

 
La mostra, che farà poi altre tre tappe nei Paesi del Golfo Persico, proprone progetti di social e product design legati ai diversi impieghi dell’acqua.
 
The Shapes of Water nasce dalla volontà di rivendicare la vocazione specificamente sociale e civile della cultura del progetto invitando i designer dei vari paesi affacciati sul Mediterraneo e sul Golfo Persico a progettare alcun oggetti ad hoc legati ai vari usi dell’acqua, ai bisogni che soddisfa, ai desideri che accende.

La mostra si divide in due sezioni: nella prima vengono proposti oggetti legati ai vari usi dell’acqua, soprattutto quelli che propongono soluzioni innovative alla scarsità della risorsa; nella seconda vengono invece presentati degli oggetti creati ad hoc che riflettono principalmente sulla funzione primaria del dissetare.

 

JoeVelluto è il rappresentante per l’Italia, che insieme ad altri 7 artisti e designer, espone un progetto inedito legato al tema della conservazione e trasporto dell’acqua.