Atlas Concorde, con il suo brand Atlas Plan, porta il design alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2024

Da un lato l’atmosfera unica di calli, canali veneziani e il glamour del Festival del Cinema; dall’altro l’Hotel Excelsior al Lido. Inaugurato nel 1908, è la “casa” del festival fin dalla prima edizione della mostra nel 1932. Espressione della Belle Èpoque, con la sua architettura moresca, le sale interne, le terrazze panoramiche, è diventato il cuore delle attività della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, ospitando intellettuali, artisti e celebrità da tutto il mondo.

Una lounge d’eccezione

In occasione dell’81ª Biennale Cinema, Atlas Plan, brand di Atlas Concorde, e la Fondazione Ente dello Spettacolo si incontrano al Lido di Venezia. Dal 28 agosto al 7 settembre, la terrazza dell’Hotel Excelsior si trasforma per il quarto anno consecutivo nella “Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde”, lounge d’eccezione pensata per accogliere le celebrità del cinema internazionale.

Un ambiente esclusivo

Il progetto realizzato da Atlas Concorde dà vita a un ambiente unico dal design contemporaneo ed elegante. Dominano la scena l’imponente bancone centrale e la parete firmati Atlas Plan, brand di Atlas Concorde specializzato nelle grandi lastre per piani cucina, tavoli ed elementi di arredo. I tavoli Cosmopolitan e Manhattan, del marchio Atlas Concorde Habitat realizzati con la collezione Boost Balance Ash, favoriscono l'interazione tra gli ospiti contribuendo a creare un ambiente esclusivo.

Tre partner d’eccezione

Arricchiscono e completano il progetto, elementi d’arredo di altri tre brand di design: Artemide, Living Divani e Modulnova, partner tecnici di Atlas Concorde, con le lampade portatili Come Together, con sedute e tavoli, con la cucina outdoor.