In via Tortona 27, al Superstudio Piùtorna per il quarto anno, allargato dalla Extensional Superstudio 13, la manifestazione ideata per ospitare in modo originale i progetti di grandi brand ma anche di ‘promesse’, seguendo il concept di successo ‘meno fiera e più museo’. Il progetto Temporary Museum for New Design 2012 di Gisella Borioli, con la direzione artistica di Giulio Cappellini, prevede una successione di 30 mostre, con presentazioni ‘firmate dalle celebri designer come Italo Rota(per Samsung), Giulio Cappellini (per Alcantara), Carlo Colombo(per Cristalplant), i fratelli Fernando e Humberto Campana(per Cosentino), Oki Sato(per Nendo). I numeri di Temporary Museum for New Design: 40 brand internazionali, 100 nuovi designer da scoprire, 2 location, 3 ristoranti, 1 bookshop, 13.000 metri quadrati, partnership con 30 testate internazionali, attesi oltre 100.000 visitatori e 3000 giornalisti (dati 2011), con un aumento dei professionisti delle aree del Medio Oriente e asiatiche. Quest’anno l’evento propone una linea conduttrice inedita: Telling a story, il design raccontato da parole, aforismi, lettering lungo il percorso comune del Temporary Museum con il pensiero di grandi architetti e intellettuali. Installazione grafica dell’artista Flavio Lucchini. Al Superstudio Più un grande spazio underground di circa 2.000 mq è dedicato a giovani talenti di tutto il mondo. Discovering, other talents, other worlds, other ideasè un viaggio tra le promesse del design nel Basement. www.superstudiogroup.com.