L’estro svedese non è mai stato così ‘giocoso’ e si svela al Salone Internazionale del Mobile di Milano con un’esposizione collettiva di 15 selezionate aziende attive nel mondo del design e dei complementi d’arredo. Il progetto, espressione della sensibilità tipica della cultura svedese per la natura e la sostenibilità, è coordinato dallo Studio di Architettura Tengbom, con la speciale collaborazione dell’Ambasciata Svedese.

Materiali naturali – legno, fibre tessili, vetro e metalli nativi – interpretati nel segno del design sperimentale e “vestiti” con i suggestivi colori dei paesaggi svedesi, danno vita alle inedite collezioni protagoniste di “Sweden plays!”, esposizione collettiva che nasce per iniziativa di Swedish Design Goes Milan 2016 e Business Sweden, agenzia governativa per lo sviluppo del commercio estero, in collaborazione con l’Ambasciata Svedese, Svensk Form, l’Associazione Svedese degli Architetti e VisitSweden.

Lo spirito del progetto è insito nel nome stesso che trasmette l’energia, la passione creativa e la socialità tipicamente svedesi e sintetizza l’essenza delle nuove collezioni presentate in anteprima al Salone del Mobile 2016.

Il progetto mette in luce una varietà di complementi d’arredo di matrice sperimentale: divani, poltrone, sedie, tappeti e soluzioni per l’illuminazione per differenti contesti abitativi.