In occasione di Miami Beach Art Basel 2021, il Consolato Generale d'Italia a Miami presenta il 4 dicembre “SustainabItaly - People, Planet, Prosperity”.

L'impegno dell'Italia nella lotta ai cambiamenti climatici e nell'incremento dell'utilizzo delle energie rinnovabili è al centro dell'agenda per la sostenibilità. Questo è un impegno che nasce dal nostro passato e che vogliamo mantenere per le generazioni future.

In occasione di Miami Beach Art Basel 2021, il Consolato Generale d'Italia a Miami presenta il 4 dicembreSustainabItaly - People, Planet, Prosperity”, una mostra organizzata con The Wolfsonian–FIU e curata dall'Architetto Luisa Bocchietto, che presenta manufatti italiani che costituiscono una combinazione unica di bellezza, funzionalità e sostenibilità.

Durante la mostra saranno esposti esempi di soluzioni non inquinanti, prodotti pensati per la conservazione dell'energia e il riciclo dei materiali.

SustainabItaly racchiude il mix perfetto per esaltare l'essenza degli oggetti di design in mostra: essere ugualmente sostenibili e orgogliosamente made in Italy.

L'agenda per la sostenibilità è perseguita dall'Italia e condivisa con l'Unione Europea. Inoltre, con la presidenza del G20 e il copresidente della COP-26, l'Italia risponde alle sfide globali poste dalla pandemia con un approccio più sostenibile.

All’inaugurazione, il 4 dicembre, parteciperà anche il Direttore di INTERNI Gilda Bojardi.

Cover photo credit: Lynton Gardiner