SuperDesign Show, nuovo format autoriale di Superstudio rivolto al futuro, giunge alla seconda edizione. Il format punta sulla ricerca, sullo straordinario quotidiano, sulla libertà di scelta, sulle contaminazioni tra classico e avanguardia, tra industria e artigianato, tra tradizione e futuro, tra semplicità e meraviglia con la consapevolezza che ormai tutto è stato fatto, che il mondo intero partecipa alla evoluzione dell’habitat che ci circonda, che regole e barriere sono saltate.

SuperDesign Show, che continua e incorpora il successo del precedente progetto di Superstudio (il Temporary Museum for New Design), è un appuntamento atteso, prima tappa di ogni visita nel Tortona District.

17.000 mq espositivi, progetti a tema, installazioni museali, padiglioni nazionali, mostre indipendenti o collettive, grandi aziende consolidate ma anche giovani aziende innovative, startup, self-design e tutte le tendenze del vivere e dell’abitare. Lounge, meeting room, press office, immagine coordinata, aree comuni, giardino, ristoranti e molto di più.

Il tema dell’anno è White Pages, che sottintende scrivere insieme le parole chiave del mondo di domani, esplicitate nelle aree comuni dall’illustratore e artista Sandro Fabbri. Un invito a portare in esposizione non solo oggetti e proposte di pronto consumo, ma anche progetti futuribili e sperimentali e a “raccontarli” al pubblico con parole e installazioni in una ideale “pagina bianca” all’interno del proprio spazio.

Una sola regia, un comune linguaggio contemporaneo, che valorizza le identità nazionali e di brand, le eccellenze italiane, le esigenze commerciali, il pensare “next”,  con una selezione attenta all’insegna di “ricerca, qualità e innovazione”, da sempre i key values di Superstudio.

 

Espositori Superdesign Show 2016

Superstudio Più
AGC Asahi Glass, Aisin, Barovier&Toso, Biomega, Carpet Sign, Citizen, E Ink & Ueberall, eBay, Enessere, Focus, Gore-Tex, Jaguar, Kef, LG Hausys, Material ConneXion Italia, Pietro Travaglini Design, Red Star Macalline, Regione Lazio, Samsung Electronics Italia, Sunbrella, TM Italia, vitamin design.
Selected Objects: ADD+, Beau&Bien, bud brand, Cogito Design, Deutsu, Digital Habits, Dozen Design, Emilgroup, ArteFashionDesign, Hand Studio, Ianiro, Lettera G, miniki, Nisha Decor, P!nto, Sertum, Simon James Spurr.
Special Projects: Assogiocattoli, be.emanuelgargano, Mario Cucinella Architects
Art&Design: Maria Cristina Carlini, Sandro Fabbri, Raffaello Galiotto, Flavio Lucchini Art
Partner: ASUS, Arclab, FlexibleLove, LOVEThESIGN, Mabele, Novacolor, Radici Contract, Slide, Valdo.
Superstudio 13
Blablacar, Melissa. Special project PepsiCo Design.

Calendario: Press Preview 11 Aprile 2016 ore 15-20, solo stampa
12-15 Aprile 2016 ore 10-21, solo professionisti
16 Aprile 2016 ore 10-21, ingresso anche ai non professionisti
17 Aprile 2016 ore 10-18, ingresso anche ai non professionisti

 

gallery gallery
Si parla di design e architettura sostenibile nello spazio polifunzionale di Mario Cucinella in collaborazione con SOS - School of Sustainability.
gallery gallery
AGC Asahi Glass, la mostra rivoluziona l'usuale idea del vetro.
gallery gallery
Barovier&Toso e Paola Navone per un progetto che esplora i colori del vetro.
gallery gallery
Citizen realizza uno spazio surreale di luce danzante.
gallery gallery
L'imponente scultura di Maria Cristina Carlini, Obelisco, in acciaio corten e legno di recupero.
gallery gallery
La mostra Marmo 2.0 a cura di Raffaello Galiotto raggruppa alcune opere sperimentali in marmo realizzate con software parametrici.
gallery gallery
LG Hausys presenta una mostra interattiva sul disegno e i techno materials.
gallery gallery
Materials Village propone materiali, progetti e tecnologie innovative. Special Guest Stefano Boeri per 3M con un'installazione tra architettura e scienza dei materiali.
gallery gallery
Pietro Travaglini presenta le sue nuove lampade nel contesto di un progetto fiabesco alla Tim Burton, con la collaborazione di Giovanni Gastel.