All’insegna dell’estate, della natura e del vivere all’aria aperta un numero dedicato a design e architetture estive

Con un fascino molto vicino all’incanto, gioiose e giocose, calde e avvolgenti, ravvivate dai colori accesi e dalla luce vibrante dell’estate. Sono le architetture, fluide come le onde del mare, selezionate per il numero di luglio-agosto: case private ma anche spazi dedicati all’ospitalità e al benessere più esclusivo (pure in chiave retail), che stabiliscono delle relazioni speciali con i luoghi con cui si confrontano, da Capri a Cervia, da Ibiza a Barcellona, da San Luis Potosí a New York, fino a Parigi. Ciascuna a suo modo, con spirito contemporaneo, reinterpreta le espressioni culturali, estetiche e materiche del genius loci, elette a elementi fondativi del fare progettuale.

Summer Time: Interni luglio-agosto in edicola
Motion Graphic: Daniele Basilico

All’insegna dell’estate, della natura e del vivere all’aria aperta sono anche le pagine dedicate al design. L’acqua è il metaforico punto di riferimento di una serie di oggetti dalla morfologia libera e fluida, che mettono da parte le certezze funzionaliste per recuperare il senso primigenio del progetto. L’erbario, inteso come selezione creativa del mondo vegetale, diventa invece lo spunto delle opere grafiche e multimediali di cinque firme del design contemporaneo che ci propongono una nuova visione del rapporto tra uomo e natura.

Per arrivare a una rassegna di arredi novità che trovano nei colori dell’estate il loro comune denominatore: imbottiti, sedute, tavoli e complementi con finiture e rivestimenti che rimandano a nuvole, superfici variopinte e cieli infuocati. Per portare dentro casa l’energia di un sole che non tramonta mai.