Milano rende omaggio al lavoro di Studio Azzurro con una grande mostra a Palazzo Reale. Quattordici sale raccolgono alcune tra le installazioni più significative realizzate dal 1982.

La mostra vuole far conoscere trentacinque anni di lavoro di Studio Azzurro al grande pubblico. Raccoglie le installazioni più significative della lunga ricerca artistica stimolata dalle nuove tecnologie, portando in luce il processo di questa ricerca.

Vasche piene di acqua che non trabocca mai, figure che si arrampicano su superfici di cristallo, personaggi e ologrammi che raccontano la loro storia. Oggetti da toccare che rivelano la loro natura virtuale.

Un’esperienza polisensoriale che racconta il percorso di ricerca. Immagini Sensibili è un’occasione per vedere in un unico spazio ben 9 opere di cui una progettata per la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e intitolata “Miracolo a Milano”.

La mostra è promossa dal Comune di Milano – Cultura, prodotta e realizzata da Palazzo Reale e Studio Azzurro con la collaborazione di Arthemisia Group.

L’iniziativa fa parte del programma di Ritorni al futuro, il palinsesto culturale pensato per la primavera 2016 dal Comune di Milano.

La rivista Interni è partner della mostra. In occasione dell’inaugurazione, Meritalia ha fornito i divani, Casprini le sedute.