Con l’apertura del flagship store internazionale in via Sant’Andrea a Milano, Stuart Weitzman presenta un innovativo concept retail progettato da Zaha Hadid. L’architettura del flagship milanese, che si estende su 280 mq, è fluida e vitale. Un dialogo tra geometria e materia che dà vita a un avvincente ritmo di falde e interruzioni dettato da principi di funzionalità ed ergonomia. La sperimentazione di materiali e tecnologie di costruzione definisce ulteriormente questo spazio. Sedute modulari curve e display indipendenti vengono ricavati da fibra di vetro bagnata in oro rosa, una tecnica simile a quella utilizzata nella costruzione delle imbarcazioni. Le pareti e il soffitto in cemento rinforzato con fibra di vetro (GRC) cominicano solidità, mentre la delicata precisione delle complesse curvature pone l’accento sulle aree espositive del prodotto. La location dalle sei grandi vetrine, situata al numero 10/A di via Sant’Andrea, è stata selezionata per il debutto del nuovo retail concept. I prossimi anni vedranno la realizzazione di ulteriori flagship store progettati dal team di Zaha Hadid Architects, situati in città chiave del mondo. Hong Kong, Roma e New York ospiteranno le prossime aperture programmate per il 2014.