La Stockholm Furniture & Light Fair è la fiera svedese dedicata al design del mobile e dell’illuminazione che si tiene presso Stockholmsmässan.
È la più grande piattaforma di arredi e illuminazione di design scandinavi.
Su una superficie espositiva di 70.000 mq, 700 espositori, provenienti da 32 Paesi, mostreranno le loro ultime novità nel campo dell’arredamento e dell’illuminazione.
I visitatori nazionali e internazionali – sono attesi oltre 40.000 visitatori, provenienti da più di 60 Paesi – troveranno la selezione più completa di mobili, complementi, arredi per l’ufficio, tessuti e illuminazione, sia per case private che per spazi pubblici.
Il filo conduttore della manifestazione è la sostenibilità, tema che sarà largamente affrontato e discusso, in merito ai prodotti di design, alla loro vita, ai materiali sostenibili, ai metodi di produzione e di architettura sostenibile.
A questo argomento sono infatti dedicati i Stoccolma Design & Architecture Talks.
Tra le iniziative, Greenhouse e Welcome to Woodland.
Tra le tante mostre in programma, Trend 2017/18 curata da Lotta Agaton e dedicata la tema del contrasto, sia di materiali che di arredi, in combinazioni inedite.
Inoltre, come ogni anno, la giuria ha scelto alcuni giovani che potranno esporre le loro creazioni. In totale verranno segnalati 31 designer o team di progettazione e 31 scuole di design provenienti da 18 Paesi.
Ospite d’onore 2017 il designer e artista spagnolo Jaime Hayon che realizzarà un’istallazione ad hoc per la manifestazione.
La fiera si svolge in parallelo con la Stockholm Design Week dal 6 al 12 febbraio 2017.