Sprint coinvolge 62 publishers internazionali provenienti da 12 paesi e distribuiti in un programma che attiverà, nella città di Milano, 9 location diverse (qui il programma).
La rassegna, curata e disegnata dall’artista Dafne Boggeri in collaborazione con O’ associazione non-profit, ha come obiettivo di accrescere collaborazioni ed esperienze per continuare a valorizzare persone, luoghi e percorsi: con una selezione che comprende alcune fra le più vibranti realtà locali e internazionali, Sprint presenterà editori e artisti che parteciperanno alla fiera non-profit allestita nella sede di O’ in Via Pastrengo 12 a Milano, sabato 25 e domenica 26 dalle 13 alle 20 con ingresso libero.
L’edizione di Sprint 2017 è dedicata al collezionista e filantropo Giorgio Maffei, alla sua generosità e passione per tutte le forme d’arte.
Il manifesto del 2017, che entrerà a far parte della collezione di Sprint insieme a quelli realizzati negli anni precedenti, è stato ideato dall’artista tedesca Maren Karlson che, con il suo stile onirico e psichedelico, ha creato uno dei suoi ambienti surreali. Il poster sarà disponibile e distribuito gratuitamente al pubblico durante tutta la manifestazione.