L’azienda di design inaugura il nuovo showroom aziendale: 6.000 metri quadrati trasformati da unità produttiva industriale a spazio espositivo e conviviale su progetto di Mauro Lipparini. L’edificio è realizzato completamente in vetrocemento: sono state utilizzate formelle prodotte in esclusiva per Bonaldo, di grande spessore a superficie ondulata, in una dimensione fuori standard di 30×30 cm. Ogni elemento è rifinito internamente a specchio in modo da catturare la luce e far sì che l’intera facciata la rifletta in modo molto irregolare, creando un fronte di onde luminose. E quando il sole tramonta, si accende lo showroom, grazie ai 64 fari al crepuscolare che illuminano la facciata. Il piano terra è occupato dall’esposizione e dallo spazio conviviale, al piano superiore si trovano gli uffici, gli spazi attrezzati per i meeting e il museo aziendale. Lo spazio espositivo si presenta suddiviso in due macro-aree, delimitate da una parete centrale bianca nel lato frontale e dotata di alcune nicchie retroilluminate, che diventano un punto privilegiato dell’esposizione, dove evidenziare un prodotto o un momento particolare.