L’azienda italiana ha lanciato ben undici novità di prodotto alla 56esima edizione del Salone del Mobile di Milano con l’allestimento realizzato dallo studio di progettazione Calvi Brambilla, che ha voluto rendere omaggio alla solidità Pedrali attraverso la metafora legata alla geometria dei solidi.
Pedrali ha celebrato il suo 29° anno di partecipazione al Salone presentando sette nuove collezioni e quattro nuovi modelli che hanno arricchito quelle esistenti.
All’interno dell’allestimento Solid Geometry, esteso su 800 metri quadrati, i visitatori hanno potuto ammirare le collezioni avvolte in nicchie dalle forme geometriche, situate in un percorso espositivo aperto da una griglia color ottanio che richiama lo spazio virtuale degli istogrammi utilizzati in architettura.
Le ambientazioni, in grado di diventare parte dell’immaginario collettivo per la loro unicità, erano a loro volta caratterizzate da composizioni di volumi primari che sono diventati palcoscenici spontanei e scenografie essenziali, dai colori e dalle luci contrastanti.