La mission di SDD (Soho Design District) è quella di promuovere il quartiere newyorkese di Soho come principale destinazione del design internazionale e di preservare l’unicità del quartiere come centro globale della creatività.

SDD è una organizzazione no-profit che si basa sulla partnership tra brand come Artemide, Cappellini, Cassina, Flos, Flou, Fontanarte, Foscarini, Fritz Hansen, Ingo Maurer, Luceplan, Moroso, Poltrona Frau, solo per citarne alcuni.

Questi brand hanno trasformato il quartiere nella più grande aera locale dedicata allo shopping che esista oggi. La concentrazione di aziende top del settore arredo, illuminazione e decorazione per la casa, attrae architetti, designer, amanti del design e turisti da tuttoil mondo.

Anche quest’anno, SDD ospita il 14 maggio prossimo a partire dalle ore 18 in showroom selezionati, l’annuale Soho Design District Night, per celebrare NYCxDesign.

SDD, con NYCxDesign, altre organizzazioni, scuole di design e quartieri, promuove l’allargamento del programma attraverso i quartieri di Manhattan e Brooklin.

Per la prima volta, sarà disponibile un servizio gratuito di bus navetta per collegare SDD, Icff, WantedDesign, Dwell on Design, designjunctions, the Seaport District e Pratt Institute percorrendo le vie di Manhattan e Brooklin.

Per maggiori informazioni sul servizio bus: www.sohodesigndistrict.org