Fondazione Prada – Largo Isarco 2 – Milano – Dal 15 giugno al 22 ottobre 2018
Agitation 4/4: Laura Lima è il quarto e ultimo capitolo del progetto espositivo concepito dal Thought Council di Fondazione Prada. Slight Agitation è un progetto in quattro capitoli che comprende opere site-specific commissionate per l’occasione ed esposte negli spazi della Cisterna all’interno della sede milanese di Fondazione Prada.
Il progetto presentato da Laura Lima segue l’installazione di Putrih, che si è confrontato con le idee di gioco, politica ed emancipazione; l’intervento di Rosenkranz che ha offerto ai visitatori un’immersione multisensoriale in una nuova percezione di fisicità e collettività; e il progetto di Gelitin, focalizzato sugli archetipi dell’architettura classica di cui ha sovvertito la retorica e le componenti monumentali.
Con Horse Takes King (Cavallo mangia re) Laura Lima presenta un esperimento eccentrico nel quale cerca di alterare i sensi che determinano la nostra percezione, installando negli spazi della Cisterna tre grandi sculture che costituiscono altrettante espressioni di un sistema tassonomico all’apparenza assurdo.