“Saper fare e sostenibilità: Italia e Messico in dialogo” è un webinar a cura dell'Ambasciata d'Italia in Messico, dall'Istituto Italiano di Cultura a cui partecipa dall'Italia il direttore di INTERNI Gilda Bojardi

Uno speciale approfondimento sulla sostenibilità e il saper fare e il ruolo sempre più importante che hanno nello sviluppo della progettualità contemporanea. Sono questi i temi che verranno affrontati oggi alle 16 (ora italiana) dal webinar “Saper fare e sostenibilità: Italia e Messico in dialogo”, un webinar che conclude il ciclo di eventi, dibattiti e conferenze che si sono svolti in Messico tra marzo e aprile in occasione dell'@italiandesignday_official 2022, dedicato al tema “Rigenerazione. Design e nuove tecnologie per un futuro sostenibile”.

Il webinar è organizzato e curato dall'Ambasciata d'Italia in Messico, dall'Istituto Italiano di Cultura e da Interni e moderato da Riccardo Cannelli, Esperto Culturale dell’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico.

Intervengono Gilda Bojardi, direttore di Interni, che partecipa dall'Italia, mentre dal Messico ci saranno Ana Elena Mallet, esperta di arte contemporanea e design e curatrice di importanti mostre in Messico e nel mondo; Roberto Iñiguez, Decano Nazionale della Scuola di Architettura, Arte e Design dell'Istituto Tecnologico di Monterrey; Sebastián Ocampo, designer di Nouvel Studio, una delle più importanti aziende di lavorazione del vetro al mondo.

Per seguire il webinar online, alle h 16 (ora italiana):

https://us06web.zoom.us/j/82744365736?pwd=Y1d6V0xFaHRTYThGbnRYelZ2ZmVLdz09

ID riunione: 827 4436 5736

Codice di accesso: 828683