Il Salone del Mobile.Milano Shanghai, la prima edizione del Salone del Mobile di Milano che ha portato sul palcoscenico del SEC – Shanghai Exhibition Center – il meglio della produzione del made in Italy dell’arredo e del design, ha chiuso oggi i battenti con 20.750 presenze, provenienti dalle regioni di prima fascia della Cina e da quelle centrali a forte tasso di sviluppo, come ad esempio Sichuan, Hubei e Henan.

Un numero importante che ha confermato le aspettative di un progetto ponderato e costruito su misura negli ultimi 3 anni per conoscere il mercato e rispondere alle esigenze di un Paese in forte crescita.

 

Questo Salone ha gettato le basi per rafforzare quel ponte commerciale ma anche culturale che Milano e Shanghai, l’Italia e la Cina rappresentano e che vuole consolidare ulteriormente creando le migliori condizioni per un dialogo che potrà portare benefici a entrambe le parti.

Ma è stato anche un segnale forte e importante del sistema Italia che ha saputo favorire la massima sinergia in tutti i settori che rappresentano l’eccellenza italiana, dal fashion, al food & beverage, all’automotive.