La nuova collezione disegnata da Zaven per CEDIT è un inedito progetto di superfici in gres porcellanato arricchito da decorazioni ceramiche tridimensionali

In occasione della Milano Design Week 2018, CEDIT – Ceramiche d’Italia ha presentato Rilievi, la nuova collezione di rivestimenti per l’interior design firmata Zaven.

Dal forte impatto estetico, Rilievi è progetto di superfici in gres porcellanato arricchito da decorazioni ceramiche tridimensionali che coniuga creatività, tecnologia e manifattura artigianale italiana.

 

La collezione riflette il percorso di ricerca nell’ambito della trasformazione del segno bidimensionale in volume che i due designer di Zaven, Enrica Cavarzan & Marco Zavagno, portano avanti da tempo, reinterpretando e industrializzando su larga scala il progetto Practice Practice Practice – una vera e propria opera d’arte ceramica in edizione limitata – presentato al London Design festival 2017 e già vincitore del Wallpaper Design Award 2018.

 

Elementi tridimensionali con geometrie e colori differenti decorano le grandi lastre CEDIT trasformando le pareti (e gli spazi) in vere e proprie composizioni scenografiche.

 

Una collezione inedita che gioca sulla ripetizione modulare di un elemento tridimensionale in configurazioni variabili: una progettualità che combina forme e tonalità differenti su grandi lastre ceramiche di diversi colori, nell’ottica della massima libertà di personalizzazione.

 

 

Grazie alla collaborazione con CEDIT i designer hanno potuto sperimentare le potenzialità applicative ed espressive della ceramica dando vita ad un progetto-scultura che coniuga l’eccellenza della manifattura artigianale con quella industriale della produzione in serie.

 

 

 

 

 

gallery gallery
Foto di Neni Studio
gallery gallery
Foto di Neni Studio
gallery gallery
Foto di Neni Studio
gallery gallery
Foto di Neni Studio
gallery gallery
Foto di Neni Studio
gallery gallery
Foto di Neni Studio