È stato ufficializzato il lancio della prima edizione del Salone del Mobile.Shanghai, che si svolgerà nella metropoli cinese dal 19 al 21 novembre 2016 presso lo Shanghai Exhibition Center, location prestigiosa che ospita eventi culturali e artistici, punto di riferimento della città.
Il debutto del Salone del Mobile.Shanghai rappresenta la tappa fondamentale nella strategia di Federlegno Arredo Eventi nello sviluppo del mercato cinese dell’arredo, che, dopo una fase di analisi e scouting, si è concretizzata in questi ultimi due anni con una serie di attività e servizi per favorire l’ingresso e il consolidamento delle imprese italiane del settore.
I più recenti dati di mercato confermano le crescenti opportunità che si stanno aprendo per le aziende sul mercato: tra gennaio e settembre 2015 le vendite in Cina sono cresciute del 19% e le prospettive appaiono in ulteriore miglioramento, con una crescita stimata del 40% entro il 2019.
Italia-Cina, Milano-Shanghai: un ponte commerciale ma anche culturale, che si è via via rafforzato in questi mesi grazie al grande evento di Expo. Un ponte che il Salone del Mobile.Shanghai vuole consolidare ulteriormente, creando le migliori condizioni per un dialogo che potrà portare benefici a entrambe le parti, a partire da un concetto chiave per tutti: l’eccellenza.
Spazio anche al SaloneSatellite, la piattaforma di lancio dei giovani designer under 35, punto di incontro fondamentale tra le migliori imprese italiane del settore e i giovani emergenti cinesi, in forte crescita a livello internazionale, protagonisti anche all’ultimo SaloneSatellite di Milano.
Se l’esposizione sarà riservata alle imprese del settore, non mancheranno comunque all’interno dell’area espositiva alcune aree dedicate alle migliori espressioni del lifestyle made in Italy, mettendo così in scena la narrazione del meglio del vivere italiano.