Altagamma cerca futuri protagonisti del made in Italy d'eccellenza nei settori: moda, design, gioielleria, alimentare, velocità, hotellerie&wellness, innovation. Sono aperte le candidature per la nuova edizione

Al via la VII edizione del Premio Giovani Imprese Altagamma - Believing in the Future, che ha l’obiettivo di valorizzare e sostenere i futuri protagonisti del made in Italy d’eccellenza e che vede in Laudomia Pucci il vice pesidente Altagamma di riferimento. Il Premio si apre per il primo anno anche a candidature esterne che saranno vagliate dall’Advisory Board e quindi dal Board Altagamma.

Altagamma, che riunisce le migliori aziende italiane dell’industria culturale e creativa, ogni anno è alla ricerca delle imprese italiane emergenti che operano nei settori rappresentati dalla Fondazione: moda, design, alimentare, gioielleria, velocità (nautica e motori), hotellerie & wellness e innovation.

Per determinare i finalisti 2021 è stato creato un Advisory Board composto da giornalisti, accademici e autorevoli esperti nei diversi settori: Silvia Baruffaldi, Auto&Design; Gilda Bojardi, Interni; Alba Cappellieri, Museo del Gioiello Vicenza; Cesare Cunaccia, Lampoon e Luiss; Maddalena Fossati, Condé Nast Traveller; Barbara Lunghi, Borsa Italiana; Livia Peraldo Matton, Elle Decor Italia; Nicoletta Polla-Mattiot, How to Spend It – Il Sole 24 Ore; Fernanda Roggero, Il Sole 24 Ore; Maurizio Rossi, H-Farm; Sara Sozzani Maino, Vogue Italia e Vogue Talents e Luca Tremolada, Il Sole 24 Ore.

Il programma, in partnership con Borsa Italiana, Elite SDA Bocconi School of Management, supporta le imprese che per valori, qualità e potenzialità di crescita a medio termine rappresentano il futuro del comparto italiano di alta gamma, mettendo loro a disposizione una serie di benefit ad alto valore aggiunto:

  • Membership annuale ad Altagamma e Mentorship ad hoc con le Imprese Socie Altagamma
  • Assessement individuale e partecipazione a percorso formativo online da parte di Borsa Italiana
  • Accesso al programma di training da parte di Elite
  • Corsi di formazione executive online da parte di SDA Bocconi School of Managemen

 

Si può candidare il proprio brand italiano – con meno di 15 anni e che opera a livello internazionale – entro il 28 maggio 2021. Leggi i requisiti e i dettagli del Premio: https://altagamma.it/PremioGiovaniImprese.