Il Museo della Ceramica di Mondovì e il Circolo Sociale di Lettura di Mondovì Piazza presentano la seconda edizione di Polvere di Stelle, la rassegna biennale, a cura di Chiara Bertola con Christiana Fissore, dedicata allo sguardo degli artisti contemporanei sulla ceramica.

 

La seconda edizione è incentrata sulla mostra At the Still Point of the Turning World (Il punto fermo di un mondo che gira), con opere di Carla Accardi, Franco Vimercati, Ai Weiwei e installazioni site-specific di Elisabetta Di Maggio e Hilario Isola.

Una mostra collettiva di artisti italiani e internazionali che si muovono all’interno del vasto territorio della ceramica, utilizzando i diversi linguaggi contemporanei: la fotografia, il video, il suono e naturalmente la ceramica stessa.

 

Il titolo – Polvere di Stelle – allude alla materie più basilari di cui è costituita la ceramica: argille, sabbia, quarzo e pigmenti. Polvere, fuoco e acqua che la visione degli artisti riesce a trasformare e portare ‘vicino alle stelle’.