La mostra Il Design è nutriente arriva a Vienna, con 15 tra i creativi che hanno partecipato alle sei edizioni di Open Design Italia.

 

Con questa mostra Open Design Italia ha deciso di continuare nella promozione di un design di piccola serie dall’alto valore narrativo che evidenzia il gusto, le tradizioni e la progettualità interpretandoli attraverso nuove declinazioni.

 

I designer partecipanti:

Amaaro!, Arago design, Atelier di Cucina, Atelier Macramè, Antonietta Casini, CTRLZAK Art&Design Studio, Defacts+ Henry&Co, Edizioni Precarie, Elastico Studio, Massimo Marcelli, Meraky, Giuseppe Sardone, Tipo 00 Design, The Good Machinery, Urge.

 

La mostra, importante vetrina internazionale per i giovani creativi italiani e dell’Emilia- Romagna, vincitori di importanti premi, è l’occasione per mettere in evidenza un tipo di imprenditoria che parte dal designer come regista della filiera produttiva e ricerca la sostenibilità del ciclo produttivo e nuove forme di collaborazione tra i mondi del progetto e dell’impresa tradizionale.