Durante il FuoriSalone 2023 la fotografa Julia Scribani Rossi ha messo in scena una 'mostra pop-up' della durata di un solo giorno, dedicata al personaggio di Glenn Gould

Durante il FuoriSalone 2023, a Milano presso la Sacrestia Artistica del Chiostro di S.Maria del Carmine, è andata in scena una mostra fotografica della durata di una sola giornata: un formato 'pop-up' che ha inaugurato alle 12.00 del 3 maggio 2023 ed è terminata alle 22.00 dello stesso giorno.

Il soggetto era Glenn Gould e la mente creativa del progetto, ma anche dell'allestimento, è stata la giovane fotografa italo-tedesca Julia Scribani Rossi che con il suo bagaglio multidisciplinare ha dato vita a un incontro tra architettura, storia, cinema e fotografia.

Glenn Gould a Milano, durante il FuroriSalone 2023

In mostra, per un solo giorno, una selezione di scatti realizzati da Julia Scribani Rossi all'interno del film "La Divina Cometa" di Mimmo Paladino, che in quel periodo anticipava di pochi giorni l'uscita della pellicola nelle sale cinematografiche italiane (il film è andato infatti in scena l’11 Maggio 2023).

Un'inedita selezione di altrettanto esclusive immagini focalizzate sul personaggio di Glenn Gould, in un connubio di architetture, mondi e volumi ideati da Paladino.

Le 10 fotografie in mostra, scattate a rullino in bianco e nero, creavano un forte legame tra la declinazione architettonica del set e il suo rapporto con il corpo dell'attore: un racconto in cui gli elementi scenici dialogano con la fisicità del personaggio. .