A Palazzo Gallery inaugura la prima di una serie di mostre online dedicate a opere al confine tra arte e design. Tutti gli arredi e complementi esposti sono disponibili per l'acquisto
La prima esposizione on line di Palazzo Gallery presenta una selezione di opere di design contemporaneo – arredi, oggetti, complementi e illuminazione – ambientati nei sontuosi e luminosi spazi affrescati della galleria d'arte bresciana.
Design at APalazzo, a cura di The Art and Design Group, è una piattaforma che intreccia la dimensione fisica della mostra a quella digitale della fruibilità per promuovere e celebrare lo spirito creativo di talenti internazionali che uniscono design classico e contemporaneo.
Sfumando il confine tradizionale tra arte e design, le opere che fanno parte dell'elegante allestimento sono realizzate con tecniche artigianali tradizionali.
2
Sono esposti nuovi lavori esclusivi di Nigel Coates e George Sowden, ma anche di Attua Aparicio, Paolo Gonzato, Jochen Holz, John Maybury, Muller Van Severen, Studiomama, Studio Irvine, Jerszy Seymour, oltre a una serie di opere su carta di Larry Stanton e Nathalie du Pasquier.
2
Tutti gli oggetti mostrati sono disponibili per l'acquisto. Sul sito della galleria, al link dedicato a Design At A Palazzo, sono pubblicate sia le foto dell'allestimento delle diverse stanza sia dei singoli pezzi, completi di ogni informazione.
La mostra è curata da Elisabetta Buonaiuto, art advisor indipendente e fondatore di The Art and Design Group, società di consulenza di arte e design che collabora con artisti e designer per la creazione di pezzi esclusivi.