La ventunesima edizione della Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Milano – organizzata da Fiera Milano e diretta da Vincenzo de Bellis, con la vice direzione di Alessandro Rabottini – si preannuncia ricca di novità e di presenze e collaborazioni sempre più prestigiose.

I padiglioni di fieramilanocity accoglieranno 154 gallerie internazionali che rappresentano il meglio dell’arte moderna, contemporanea e del design in edizione limitata provenienti da 16 Paesi. 60 curatori coinvolti nelle sezioni della fiera e nelle giurie e più di 40 personalità da tutto il mondo pe i talk.

Una settimana di incontri, inaugurazioni, mostre ed eventi in tutta la città, fuori e dentro la Fiera.

 

Una delle principali novità di questa ventunesima edizione è rappresentata dalla sezione Decades, che con le sue 9 gallerie propone un percorso lungo il Ventesimo secolo secondo una scansione per decenni.

Decades si aggiunge alle quattro sezioni che caratterizzano miart dal 2013: Established, Emergent, THENnow e Object.

 

Miart 2016 rinnova e incrementa la stretta collaborazione avviata nelle ultime edizioni con tutte le realtà che operano nella promozione e nella conoscenza dell’arte. In collaborazione con il Comune di Milano, miart si fa capofila della settimana dell’arte contemporanea, il programma di eventi, inaugurazioni e aperture speciali che coinvolge istituzioni pubbliche, fondazioni e gallerie private, a partire dal 5 aprile e per tutta la durata della fiera.

Programma completo della #miartweek: http://www.miart.it/it/content/eventi-citt%C3%A0-e-dintorni

 

Nel segno della continuità con le tre precedenti edizioni, un nuovo ciclo di miartalks accompagna le tre giornate di apertura al pubblico della fiera.

Programma completo dei #miartalks: http://www.miart.it/it/content/miartalks-0

 

Infine, si consolida il bouquet di Premi e Fondi di acquisizioni legati a miart.

Dettagli e giurie dei #miartprizes: http://www.miart.it/it/content/premi-giurie