Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi.

MCE si presenta fin d’ora sotto ottimi auspici: oltre il 90% dello spazio espositivo occupato, più di 2.100 aziende espositrici, di cui il 40% estere provenienti da 56 Paesi e più di 155.000 operatori attesi.

Al centro della manifestazione, come sempre, i prodotti, le soluzioni e i sistemi più avanzati proposti dai principali attori nazionali e internazionali nei settori del riscaldamento, del condizionamento dell’aria, della refrigerazione, del valvolame, della componentistica, della tecnica sanitaria, del trattamento dell’acqua e delle energie rinnovabili, ma anche della domotica e della building automation: insomma tutto quello che c’è da sapere per abitare in modo sostenibile.

Non a caso quest’anno la parola ricorrente in Fiera sarà integrazione, fra mondo elettrico e termico, tra soluzioni e sistemi, per una gestione coordinata e intelligente degli edifici, per la riduzione dei consumi energetici e per la salvaguardia dell’ambiente. I

Integrazione che trova piena applicazione negli NZEB, immobili che producono quasi tutta l’energia di cui hanno bisogno garantendo allo stesso tempo un alto comfort abitativo. E di Edifici a energia quasi zero (Nearly Zero Energy Building) si parlerà diffusamente a MCE.