Ritorna il festival del design indipendente del Mediterraneo: aperta fino al 15 giugno la call dedicata ai designer
Dal 20 al 23 settembre 2018 si svolgerà a Catanzaro la terza edizione di Materia Independent Design Festival, evento di “contaminazione contemporanea”, la cui mission è creare connessioni tra l’esperienza dell’artigianato e la capacità di innovazione del design, per la progettazione di prodotti con origini radicate nella tradizione ri-pensati verso il futuro.
Progettato e sviluppato da Officine AD, fondato dagli architetti Domenico Garofalo e Giuseppe Anania, nelle prime due edizioni il festival ha registrato importanti numeri sempre in crescendo.
Fino al 15 Giugno è aperta la call dedicata ai designer, riservata agli under 40. I progetti dovranno rispondere al tema della manifestazione PASTmeetsFUTURE e appartenere a una delle seguenti categorie: product design, arredo, fashion design (moda e accessori), complementi d’arredo, food design, eco design, sound e video design, game design. Potranno concorrere, ai fini della selezione, giovani designer, artigiani e brand emergenti mediante la proposizione di Prototipi, Produzioni e Autoproduzioni.
Per partecipare tutte le informazioni sono sul sito.