Online dal 24 al 27 maggio, la community del marmo fa il punto su presente e futuro del settore con speaker autorevoli di fama internazionale

Marmomac sta preparando il ritorno all’edizione fisica in programma dal 29 settembre al 2 ottobre 2021 a Verona. Le iscrizioni procedono, come le novità e le iniziative internazionali tra cui l’attività di scounting avviata da ICE-Italian Trade Agency per accogliere buyer esteri a Verona. La manifestazione sarà rinnovata nei contenuti e nel format per rispondere alla necessità di tornare a fare business in occasione di un appuntamento fisico garantendo al contempo lo svolgimento secondo gli standard più elevati di sicurezza - come previsto dal piano Safetybusiness costantemente aggiornato secondo le disposizioni governative.

La manifestazione ospitata nei padiglioni di Veronafiere sarà la punta dell’iceberg di un progetto più articolato che vedrà come primo appuntamento i Marmomac Talks Live, l’evento digitale che dal 24 al 27 maggio 2021 porterà i protagonisti del settore a confrontarsi e riflettere sul presente e il futuro della industry del marmo. Nel corso delle quattro giornate verranno affrontati 11 trend topic di estrema attualità grazie a relatori di fama internazionale e case history di successo e il pubblico potrà intervenire con domande e commenti. La partecipazione ai talk è a pagamento e avviene previa registrazione. Con l’acquisto del biglietto si ottengonoquattro codici omaggio - uno per ogni giorno di manifestazione - per visitare Marmomac in presenza a Verona.

I temi trattati nei talk spaziano dalla sostenibilità in campo architettonico all’uso del marmo nell’arte contemporanea o nel mondo del design, dalla percezione del marmo come materiale nobile nell’edilizia di lusso fino al suo nuovo utilizzo grazie alle tecnologie più evolute, dalla promozione della pietra naturale nel mercato americano alle strategie di comunicazione del settore lapideo in Cina.

I talk rientrano nel più ampio progetto Marmomac Plus, la piattaforma digitale che, superando i limiti temporali di una fiera, opera 365 giorni l’anno, anche con aziende non partecipanti alla manifestazione fisica ma abbonate al portale, con l’obiettivo di affiancare i professionisti del settore in un percorso continuo di aggiornamento e conoscenza tramite un’ampia condivisione di informazioni e progetti relativi agli utilizzi della pietra naturale forniti da una rete di aziende italiane e straniere.

In un periodo di rapido e forte cambiamento dei format di comunicazione e manifestazione, Marmomac si muove sfruttando strumenti digitali sempre più evoluti. Oggi Marmomac aggiunge un “plus” e si evolve verso una nuova formula che accende da subito i riflettori sulle aziende abbonate al servizio Marmomac Plus, ingaggiando pubblici interessati alla manifestazione in una modalità ormai imprescindibile per mantenere viva la community e favorire, come ha sempre fatto, le opportunità di business e formazione.