Fin dalla sua prima edizione, venti anni anni fa, Maison&Objet Paris si è sviluppato a partire da un’idea originale: riunire a Parigi gli attori di maggior talento dei settori dell’arredamento e del design per la casa, per attirare professionisti da tutto il mondo alla ricerca dell’eccellenza, dell’innovazione e delle tendenze emergenti. Nel corso degli anni, questa visione trasversale dell’offerta ha fatto di Maison&Objet uno degli appuntamenti prioritari della scena internazionale.

Evento di punta della “moda” per la casa, il salone propone un’offerta internazionale a tutto tondo: arredi, mobili, accessori, tessili, profumi, universo bambino e arte della tavola.

Un palcoscenico dell’arte di vivere che unisce business e creatività e rappresenta un appuntamento da non perdere per buyer e prescrittori internazionali. Un crocevia di professionalità che trae la sua vena ispirativa dalla città che lo ospita, Parigi: lusso, savoir-faire, design, avanguardia.

In occasione della sua ventesima edizione, Maison&Objet Paris rinnova, in vista dell’appuntamento di settembre, il suo modello espositivo, presentando un’offerta più chiara, coerente, adatta alle evoluzioni del mercato.

Tre sono le grandi sezioni in cui si articola la manifestazione: “Maison”, “Objet” e “Luxury, Design and Interior Decoration”.

La sezione Maison (articolata nelle quattro aree Eclectic, Cosy, Elegant e Actuel) è ispirata dalla decorazione: arredi, illuminazione, tessuti, stili locali e internazionali si mescolano per il piacere dei visitatori più esigenti.

La sezione Objet (articolata nelle otto aree Craft, Cook+Design, Fragrances, Complements, Fresh, Kids, Fashion e Beloved) presenta oggetti in tutte le forme e in tutte le dimensioni: dai gadget intelligenti agli utensili per la cucina, dai profumi agli accessori moda. Piccoli complementi che impreziosiscono ogni interior e lo rendono unico e accogliente.

Nela sezione Luxury, Design and Interior Decoration (articolata nelle tre aree Scenes d’Interieur Gallery, Now! Design a Vivre e Maison&Objet Projets) creatività, innovazione e soluzioni tecniche si uniscono per dare vita a un “tempio” del design e del lusso unico nel suo genere e poter raggiungere progettisti e buyer provenienti da tutto il mondo.

Per chi avesse in programma di visitare Parigi, è disponibile la versione aggiornata della app Interni Design Guide Paris, su AppStore e Google Play.