Le soluzioni innovative di iGuzzini alla Biennale di Venezia

La Biennale di Venezia

Venezia – Giardini e Arsenale

26 maggio – 25 novembre 2018

 

iGuzzini illuminazione è presente anche quest’anno alla 16. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia.

L’edizione in corso, a cura di Yvonne Farrell e Shelley McNamaraGrafton Architects, è dedicata al tema dello spazio libero e gratuito, Freespace.

Per l’occasione, l’azienda di riferimento nel settore dell’illuminazione architetturale è sponsor tecnico di due installazioni all’interno dell’allestimento Freespace dei Grafton Architects, dei Padiglioni Italia (Arcipelago Italia), Irlanda e Messico. È inoltre presente presso il Padiglione degli Emirati Arabi.

Nei diversi spazi dell’Arsenale iGuzzini mette in campo le sue soluzioni d’illuminazione, frutto di un perfetto mix di tecnologia ad alta efficienza energetica, design innovativo e cura di ogni dettaglio.

 

iGuzzini illumina con le sue soluzione innovative il progetto espositivo Arcipelago Italia curato dall’architetto Mario Cucinella per il Padiglione Italia.

Un itinerario con un centinaio di tappe fatte di piccole architetture di qualità nella loro relazione con il paesaggio che indaga lo stato di fatto e propone una riflessione su temi di attualità come le periferie, il post terremoto, le aree dismesse, gli scali ferroviari e la mobilità.

“Da sempre innoviamo per migliorare la vita delle persone attraverso la luce, convinti che la simbiosi tra luce e architettura possa contribuire in maniera determinante a raggiungere questo obiettivo. Siamo felici di essere stati chiamati a ‘far luce’ sull’architettura come strumento di rilancio dei territori, nel viaggio verso il futuro intrapreso da Mario Cucinella con Arcipelago Italia” ha affermato Adolfo Guzzini, presidente di iGuzzini illuminazione.

 

gallery gallery
Arcipelago Italia
gallery gallery
Padiglione Italia ‘Arcipelago Italia’, a cura di Mario Cucinella
gallery gallery
Padiglione Italia ‘Arcipelago Italia’: Adolfo Domenico Guzzini, presidente di iGuzzini illuminazione e l'architetto Mario Cucinella
gallery gallery
Freespace, installazione a cura di Sauerbruch Hutton Architekten
gallery gallery
Freespace, installazione a cura di Sauerbruch Hutton Architekten
gallery gallery
Freespace, installazione a cura di Niall McLaughlin Architects
gallery gallery
Padiglione Irlanda ‘Free Market’, a cura di Miriam Delaney, Jo Anne Butler, Laurence Lord, Tara Kennedy, Orla Murphy, Jeffrey Bolhuis
gallery gallery
Padiglione Messico ‘Echoes of a Land’, a cura di Gabriela Etchegaray
gallery gallery
Padiglione Emirati Arabi Uniti ‘Lifescapes Beyond Bigness’, a cura di Khaled Alawadi