Torna Love Design, grande evento a sostegno della ricerca oncologica italiana, reso possibile grazie all’impegno congiunto delle aziende di riferimento del design italiano, di ADI e dei suoi soci, dei sostenitori e dei volontari di AIRC.
L’appuntamento per quest’anno sarà alla Fabbrica del Vapore, prestigiosa sede concessa gratuitamente dal Comune di Milano, dove per tre giorni Love Design metterà a disposizione prodotti e accessori di design esclusivi, generosamente donati dalle aziende aderenti, per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.
Questa straordinaria iniziativa, ideata nel 2003 da AIRC – Associazione Italiana per la ricerca sul cancro Comitato Lombardia e ADI – Associazione per il Disegno Industriale, ha permesso, nel corso delle diverse edizioni, di raccogliere oltre un milione e 600mila euro. L’obiettivo di quest’anno è quello di formare i migliori talenti della ricerca oncologica del nostro Paese finanziando tre borse di studio triennali, ciascuna del valore di 75.000 euro, dedicate a giovani ricercatori italiani.
Tra le novità di Love Design anche una mostra-evento: sette grandi pannelli fotografici, con immagini tratte dall’archivio dell’Associazione, ripercorrono i cinquant’anni di vita di AIRC offrendo al pubblico un ritratto a tutto tondo delle conquiste raggiunte dalla ricerca oncologica in questi ultimi 5 decenni, con alcune testimonianze di persone che hanno vinto la malattia e le scoperte dei più importanti scienziati italiani e stranieri.
Come gli scorsi anni, oltre a proporre numerosi e interessanti prodotti, mette in palio importanti premi con la sua lotteria (primo premio Fiat 500). Saranno ben 20.000 i biglietti che verranno distribuiti con l’obiettivo di raggiungere i 50.000 euro raccolti nel corso dell’ultima edizione.
Le aziende che al momento hanno aderito a Love Design: Ares Line, B&B Italia, Caimi Brevetti, Ceccotti Collezioni, Fiam Italia, Fiat, Flos, Kartell, MDF Italia, Molteni & C., Poliform (membri del Comitato Promotore) e A4Adesign, Agape, Alcapower, Alessi, Arper, Artemide, Bertazzoni, Cassina, Catellani & Smith, Cini&Nils, Davide Groppi, De Padova, Driade, Edra, Flexform, FontanaArte, Ken Scott, Lagostina, Living Divani, Lombardo- Lineaventi, Magis, Martinelli Luce, Metalmobil Div. di IFI, Moroso, Nemo Lighting, Nescafè Dolce Gusto, Nonino Distillatori, Pedrali, Pianca, Serralunga, Slamp, Technogym, Unifor, Zanotta.