L’azienda Morelato in sinergia con lo showroom E’Casa di Appiano Gentile presenta “L’arte nell’abitare moderno”, percorso espositivo tra opere iconiche del design e nuove proposte progettuali.

Uno scenario suggestivo che permette di scoprire e approfondire il concetto di arte applicata nell’abitare moderno, evidenziando l’aspetto sartoriale della lavorazione del legno, pura essenza del mobile.

La selezione dei pezzi presenti raccoglie firme di grandi nomi dell’architettura e dell’arte contemporanea quali Ugo La Pietra con il mobile Giano, Marco Ferreri con il tavolo Leonardo, Maurizio Duranti con il tavolino Patchwork e l’artista Michele Manzini con la libreria Errante (progetto inizialmente esposto alla Biennale di Venezia) e tanti altri.

Lo spazio di E’Casa, che si sviluppa su un’area espositiva di 300 mq, rappresenta il connubio tra storia e innovazione. Lo showroom ha infatti ottenuto il prestigioso riconoscimento di negozio storico dalla Regione Lombardia, per l’interesse “storico” appunto della realtà commerciale a livello architettonico e non solo.

La mostra è aperta al pubblico fino al 30 giugno 2016, da martedì a sabato, negli orari 9.00 -12.00 / 14.30-19.00.