La giuria internazionale, composta di esperti e progettisti di chiara fama, ha selezionato Arper per la categoria stampa -comunicazione aziendale. Il progetto di corporate identity -ideato dallo studio 2×4 di New York in collaborazione con lo studio spagnolo Lievore Altherr Molinae il team interno Arper – ha coinvolto l’elaborazione e l’evoluzione dei supporti di comunicazione cartacei e sia digitali, introducendone di inediti. I progettisti hanno identificato i valori chiave dei prodotti Arper -armonia, sintesi, rigore formale, senso del colore, rispetto per l’ambiente-, e hanno individuato le necessità informative dei diversi target audience. Il nuovo sistema integrato di comunicazione aziendale esprime questi concetti, attraverso un linguaggio grafico puro ed elegante, che veicola un messaggio coerente e ispirato. Inoltre, il progetto fotografico di Scheltens & Abbenes  sintetizza con efficacia astrazione e pragmatismo, in immagini che esprimono intuitivamente le caratteristiche estetiche e funzionali di ciascuna collezione. La nuova corporate identity sarà parte di un percorso di exhibit itinerante che si aprirà nelle città di Hannover e Amburgo nel febbraio 2012 presso l’iF Design Exhibition e successivamente in Cina ad Haikou in una mostra multimediale. Il progetto sarà inoltre inserito nella sezione iF Online Exhibition del sito istituzionale del premio.