Dal 13 al 19 giugno, l’hub multifunzionale Areadocks propone una serie di iniziative che celebrano la competizione bresciana di auto d’epoca, tra solidarietà e divertimento

Fin dalle sue origini, quasi cento anni fa, la 1000 Miglia ha rappresentato l’espressione dello spirito audace, innovativo e pionieristico che ha reso unica la gara di auto d’epoca bresciana.

Hub di riferimento per Brescia, ma non solo, e partner ufficiale di 1000 Miglia, Areadocks ospita una settimana ricca di appuntamenti, pensata per omaggiare la più celebre competizione internazionale di auto storiche, tra solidarietà e divertimento. All’insegna di stile e charity, design e shopping, musica e cibo di alta qualità, con vede il coinvolgimento di personalità di spicco dell’imprenditoria, dello spettacolo, della cultura, della politica e dello sport.

Leggi anche: il boutique hotel di Areadocks

Dal 13 al 19 giugno l’appuntamento è quindi da Areadocks per una sette giorni di full immersion nell’universo 1000 Miglia. Il contenitore di intrattenimento, servizi e vendita, che ha fatto della contaminazione la sua cifra stilistica ed esperienziale, si veste 1000 Miglia con una serie di iniziative e allestimenti ad hoc, per offrire un’esperienza immersiva agli appassionati e ai curiosi del rally celebre in tutto il mondo.

Gli oltre tremila metri quadrati dell’hub saranno interamente brandizzati 1000 Miglia, con lead wall in cui scorrono filmati storici, grafiche a tema e il personale rigorosamente (e informalmente) vestito in t-shirt con logo creato ad hoc. T-shirt che potrà anche essere acquistata, come è nella filosofia del brand bresciano, dove tutto è in vendita.

Occhiali ispirati alla 100 Miglia

Ma non solo, si ispira alla 1000 Miglia anche la collezione di eyewear Vagabondo di Mür, dal carattere marcatamente sportivo con accenti retrò.

Un accessorio immaginato a partire dalle linee decise e aristocratiche delle macchine da corsa più esclusive degli anni Trenta, che identifica il mood vintage attuale, capace d’integrare i codici del passato in un occhiale contemporaneo.

Una collezione di occhiali da sole e da vista realizzata in acetato e titanio giapponesi, i materiali più performanti per duttilità e resistenza, lavorati a mano dagli artigiani locali che mettono a disposizione del marchio il loro know-how secolare.