L’Italia è stata protagonista dell’ultima edizione di Ambiente, fiera internazionale dei beni di consumo, a Francoforte dal 12 al 16 febbraio 2016.

Dopo Danimarca, Francia, Giappone e Stati Uniti, è stato il turno dell’Italia, quinto Paese Partner, che ha passato il testimone per la prossima edizione al Regno Unito.

Parte integrante del programma Paese Partner è stata la presentazione di un’ampia gamma di prodotti italiani caratterizzati da design innovativo e elevati standard qualitativi.

La mostra Dolce Vita, curata e allestita dalla designer Paola Navone, ha messo in scena il concetto di convialità: “L’anima dell’Italia è la maestria artigianale che nasce da antiche tradizioni e si fa strada fin nel presente”, ha affermato la designer. Nella sua mostra, Paola Navone ha riunito diversi prodotti della migliore tradizione manifatturiera italiana.

Il Caffè Milano Milano, sempre ideato da Paola Navone, ha portato un altro angolo d’Italia nei padiglioni della fiera, invitando i visitatori di Ambiente a prendersi una pausa in pieno stile italiano.

Nel Caffé Rimini Rimini ideato dal designer industriale Giulio Iacchetti, i visitatori sono stati proiettati nella speciale atmosfera di una tipica località di villeggiatura italiana. “Da sempre la riviera romagnola rappresenta la meta prediletta di tanti turisti per trascorrere le vacanze in totale relax. Il mio obiettivo è stato ricreare all’interno di Ambiente un angolo dedicato alla gioiosa cultura italiana, in cui i visitatori possano respirare l’atmosfera di una terra così speciale”, ha spiegato il designer.

gallery gallery
La mostra Dolce Vita curata da Paola Navone.
gallery gallery
La mostra Dolce Vita curata da Paola Navone.
gallery gallery
La mostra Dolce Vita curata da Paola Navone.
gallery gallery
La mostra Dolce Vita curata da Paola Navone.
gallery gallery
Il Caffè Milano Milano ideato da Paola Navone.
gallery gallery
Paola Navone.
gallery gallery
Il Caffè Rimini Rimini ideato da Giulio Iacchetti.
gallery gallery
Giulio Iacchetti.